selvatico #02 margini
SOLD OUT HERE - please go to https://selvaticomagazine.com/issue02
Ventiquattro centimetri per trentatré e quattro millimetri definiscono i margini di una pagina di selvàtico. In questo secondo numero, la rivista raccoglie pensieri, racconti, parole, visioni e fotografie dedicate al tema dei margini, esplorando territori sia fisici che poetici: i confini tra sé e il mondo, tra vita e morte, tra silenzio e parola, tra forma e materia.
I contributi non intendono i margini come un semplice limite percettivo, ma li ampliano e li ridefiniscono. All’idea che il margine sia una posizione periferica — quindi secondaria o dipendente — si contrappone una prospettiva capace di spaziare su lunghe distanze, lungo traiettorie diverse e imprevedibili, o per rimbalzi e sicuramente non solo verso un ipotetico centro.
Fotografia, reportage, design e grafica, cibo, poesia e letteratura, arte e botanica sono solo alcuni dei territori attraversati nelle pagine del magazine. Le interviste di questo numero: Francesco Urbano Ragazzi, Giampaolo Babetto,Susanna Magistretti e Populous.
Hanno contribuito a questo numero: Stefania Arcari, Francesca Balena Arista, Bartolomeo Cafarella, Alessandra Carnaroli, Sabrina Ciofi, Marco Cresci, Marta Galli, Paolo Gonzato, Luisa Littarru, Martina Loiola, Giuliana Lo Presti, Mauro Maglione, Fabrizio Meris, Nicolò Michielin, Lorenza Pignatti, Federica Tattoli, Matteo Trevisani.